Maurizio Vanni

Storico dell’arte, Università di Pisa

Maurizio Vanni

Storico dell’arte, Università di Pisa

Biografia

È Direttore Generale del Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art, Docente di Marketing Emozionale alla Facoltà di Economia di Roma Tor Vergata nel Master “Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media”, Docente di “Marketing della cultura e delle arti” al Master MaDAMM dell’Istituo Superiore di Studi Musicali “Boccherini” di Lucca.

E’ stato Direttore della Fondazione Dino Zoli Arte Contemporanea di Forlì, Curatore museale della Fondazione Primo Conti di Fiesole, Addition Curator del M’ARS Contemporary Art Museum di Mosca, membro del Comitato Scientifico di Federculture e Coordinatore del Tavolo della Cultura della Provincia di Grosseto.

E’ Presidente ed amministratore delegato di MVIVA, la società di consulting e project management che fa del marketing emozionale e polisensoriale uno strumento per la brand identity e l’awareness di istituzioni e aziende pubbliche e private.
Nel settore dell’arte ha svolto attività di curatore e di project manager, con la creazione di progetti culturali e sviluppo del relativo piano marketing e comunicazione in oltre 20 Paesi del mondo (Brasile, Stati Uniti, Francia, Russia, Turchia, Lettonia, Austria, Olanda, Germania, Portogallo, Cina, Taiwan, Argentina, Andorra, Spagna, Thailandia, Repubblica di Corea, Italia).

Tutti gli incontri con Maurizio Vanni